albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

Colazione al Telese 2020

shutterstock 203253790

Riparte Il progetto “Colazione al …Telese” anche quest’anno all’insegna della Sostenibilità e la Mediterraneità.  Il progetto nasce dall’esigenza di RI-educare gli alunni ad una corretta alimentazione ed un sano stile di vita. Molti ragazzi non hanno l’abitudine di fare la prima colazione a casa per pigrizia, per mancanza di tempo, perché non ne hanno voglia o per altri motivi e non comprendono l’importanza fondamentale che tale pasto ha per il benessere quotidiano mentale e fisico. Mangiano quindi alimenti poco nutrienti, poco salutari e per niente sostenibili prima di entrare in classe oppure sandwich farciti di cibi grassi che li appesantiscono facendoli sentire stanchi e poco disponibili all’attività didattica e di apprendimento in genere.

Il progetto intende guidare gli alunni delle classi prime a riflettere sui diversi cibi e bevande che possono essere alimenti salutari e funzionali ad una vita attiva e sana e ad imparare a costruire abbinamenti corretti per un buon metabolismo. Tutte le classi prime usufruiranno sino al giorno 4 febbraio di n. 2 colazioni (una dolce ed una salata ) preparata dagli alunni delle classi superiori e servita dal Servizio di sala e bar.

Il questionario alimentare e gli incontri iniziali e conclusivi avranno lo scopo di far emergere le abitudini alimentari degli studenti coinvolti e riflettere insieme all’esperta nutrizionista sugli aspetti positivi, da migliorare o da evitare traendo vantaggio dall’esperienza fatta a scuola.

Link colazione salata:

Open day per le iscrizioni a.s. 2020/21

locandina_openday.jpg

L'Istituto Professionale di Stato invita tutti a partecipare agli Open Day per la presentazione dell'offerta formativa dell'istituto. Durante gli Open day sarà possibile partecipare alle esercitazioni nei diversi laboratori che saranno aperti a tutti.

Gli incontri sono previsti nei giorni Martedì 14 gennaio, Martedì 21 gennaio e Giovedì 30 gennaio dalle ore 15,00 alle 18,00. Sarà possibile anche procedere all'iscrizione,

IPS Telese - Ischia | Sito web ufficiale

Graduatorie Istituto