Circolari e AvvisiColazione al... Telese 2019

Colazione al... Telese 2019

colazione-americana1

Riparte al Telese Il progetto “Colazione al …Telese” che parte dall’esigenza dall’esigenza di educare gli alunni ad una corretta alimentazione ed un sano stile di vita. Molti ragazzi non hanno l’ abitudine di fare la prima colazione a casa per pigrizia, per mancanza di tempo, perché non ne hanno voglia o per altri motivi e non comprendono l’importanza fondamentale che tale pasto ha per il benessere quotidiano mentale e fisico. Mangiano quindi alimenti poco nutrienti e poco salutari prima di entrare in classe oppure sandwich farciti di cibi grassi che li appesantiscono facendoli sentire stanchi e poco disponibili all’attività didattica e di apprendimento in genere.

Il progetto intende guidare gli alunni delle classi prime a riflettere sui diversi cibi e bevande che possono essere alimenti salutari e funzionali ad una vita attiva e sana e ad imparare a costruire abbinamenti corretti per un buon metabolismo. Tutte le classi prime usufruiranno sino al giorno 9 febbraio di n. 3 colazioni ( mediterranea e sostenibile, una dolce, una salata ) preparata dagli alunni delle classi superiori e servita dal Servizio di sala e bar.

Il questionario alimentare e gli incontri iniziali e conclusivi avranno lo scopo di far emergere le abitudini alimentari degli studenti coinvolti e riflettere insieme all’esperta nutrizionista sugli aspetti positivi, da migliorare o da evitare traendo vantaggio dall’esperienza fatta a scuola .

Questionario

freccia-immagine-animata-0032 https://goo.gl/forms/eZBECIiBAwnBTdXC2

003 https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdHrpQrpY_MqS1-NXpFp9Kd8y8S3NjgBs98cEVvhlwGQQyv9Q/viewform

Ultimi in evidenza