Invalsi 2017  Come indicato nella lettera di avvio delle prove INVALSI, da quest’anno scolastico tutte le classi Seconde della Scuola Secondaria di Secondo Grado svolgeranno il Questionario studente mediante computer(CBT).Per il nostro Istituto, il periodo di somministrazione va dal 23 gennaio al 28 gennaio 2017. L’organizzazione delle giornate di somministrazione è di pertinenza della scuola. https://invalsi-bq.taocloud.org

Il responsabile della procedura, prof. Patalano Antonio, consegnerà i tagliandi ai docenti somministratori, indicati nella tabella in calce riportata, con le chiavi di accesso per lo svolgimento CBT del Questionario studente (Login e Password) in tempo utile per iniziare puntualmente la somministrazione nell’aula e nell’orario a loroassegnato e verificherà che i docenti della somministrazione CBT del Questionario studente ricevano in congruo anticipo l’elencostudenti.
L’Assistente tecnico designato accerterà che tutti i computer destinati alla somministrazione CBT del Questionario studente siano regolarmente funzionanti, siano connessi a internet, abbiano installata e accessibile agli studenti l’ultima versione di uno tra i seguenti browser: Google Chrome, Mozilla Firefox.
Gli allievi eventualmente assenti nella giornata di somministrazione del Questionario studente per loro inizialmente prevista possono compilare il Questionario studente in un momento qualsiasi, definito dal Dirigente scolastico, purché all’ interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola. Al link sotto riportato è disponibile l’intera circolare dell’Invalsi relativa alla somministrazione delquestionario:

I docenti somministratori sono invitati a prendere visione della nota richiamata.
La durata complessiva del Questionario Studente è di circa 35 minuti cosìarticolati:
  1. 1.15 minuti: operazioni connesse allo svolgimento dellaprova
  2. 2.20 minuti: durata del questionariostudente

Pianificazione Somministratori/classi seconde, date eorari:

Classe

11:40 -12:40

GALLO M. – DE LUISE A.

Ricevimento + Informatica

Per qualsiasi informazione far riferimento al prof Patalano A.

DURANTE LA SOMMINISTRAZIONE, I DOCENTI DELLE CLASSI IMPEGNATE SARANNO DI SUPPORTO ALLA PROCEDURA DI CUI SOPRA O IMPEGNATI IN SOSTITUZIONE DEI DOCENTI ASSENTI.