CERCA

testata scuola4

Articoli vari

L'Anagrafe delle prestazioni è la banca dati che raccoglie gli incarichi conferiti dalle Pubbliche Amministrazioni sia a dipendenti pubblici sia a consulenti o società per:

incarichi conferiti a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione) i dati da comunicare sono tutti quelli previsti dall’art.15 del d.lgs.33/2013.

incarichi autorizzati o conferiti a dipendenti pubblici i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.18 del d.lgs.33/2013.

Il Dipartimento della funzione pubblica rende disponibili i dati per la consultazione pubblica sul sito www.consulentipubblici.gov.it

 

Cookie policy

Si rende noto che il presente documento rappresenta la Cookie Policy di questo sito aggiornata alle nuove Linee Guida per l’uso dei cookie, approvate dall’Autorità Garante italiana (Garante privacy) il 10 luglio 2021.

Uso dei cookie

Il presente sito web utilizza solo cookie tecnici e di analytics prima parte per rendere i propri servizi semplici ed efficienti per l’utenza che visiona le relative pagine. Gli utenti che visionano il Sito vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. In linea generale, indipendentemente dai cookie utilizzati da questo sito, ne esistono diversi tipi, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

I cookie utilizzati da questo sito permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

Tipologie di Cookie presenti

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Vengono utilizzati solo cookie di sessione, che vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. Il dominio userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche e non prevedono la possibilità della diretta individuazione dell’interessato. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza al fine di calcolare la media generale delle visite periodiche e statistiche in forma aggregata (il loro impiego non necessita l’acquisizione del consenso dell’interessato).

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie, se attiva, integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito, pertanto si rimanda alle policy di tali servizi per analizzarne i dati trattati che non vengono gestiti dal presente dominio.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti web, a canali social, a mappe di google o video esterni (es. youtube) che dispongono di una propria informativa sulla privacy/cookie (ai quali si rimanda per approfondimenti) che può essere diversa da quella adottata dal presente sito. Questo sito non effettua la gestione di tali (eventuali) cookie e il Titolare non ne tratta le relative informazioni.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Se si desidera approfondire le modalità con cui il browser memorizza i cookies durante la navigazione, invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

Mozilla Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer

https://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks

https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite

https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch

https://support.apple.com/it-it/HT201265

 

Privacy policy

L’informativa di Privacy policy per i navigatori del sito, resa ai dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016, è consultabile nella sezione Privacy del presente sito web. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

iscrizioni.jpg

  • I genitori, prima di procedere all’iscrizione, devono registrarsi sul sito dedicato, seguendo le indicazioni ivi fornite, esclusi coloro i quali sono in possesso dell’identità SPID, che accedono al portale per le iscrizioni con le credenziali della predetta identità in loro possesso.

Le iscrizioni possono essere effettuate dal 4 al 28 gennaio 2022.

Supporto alle famiglie esclusivamente  per le iscrizioni alle classi prime

Per facilitare coloro i quali non riescono a registrarsi con lo SPID è possibile compilare il modulo google di seguito riportato : 

https://forms.gle/qyUDLW4UorYeJ13H8

Si ricorda che per la compilazione dei moduli google, è necessaria una gmail. Sarà cura dell’ufficio di segreteria convocare successivamente per la firma del modulo.

In caso di difficoltà si può ricorrere a supporto telefonico al numero 081985834/0813334555  chiedendo dell’ufficio didattica o della vicepresidenza.  

Per il supporto in presenza si precisa che gli orari di ricevimento saranno i seguenti:

lunedì  -  martedì - mercoledì – giovedì - venerdì : dalle ore 9,00  alle ore 13.30 e dalle ore 15,00  alle ore 17,00 ; 

sabato - dalle ore 9,00 alle ore 13,30.

google suite

 Il nostro Istituto adotta la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di gestire in maniera ottimale la comunicazioni tra dirigenza, docenti, studenti e segreteria. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy e sono un ottimo strumento per l’applicazione della didattica digitale integrata, in riferimento al quadro DigComp 2.1.

Tutti gli studenti, così come i docenti, hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:

- e-mail personale @ipsteleseischia.edu.it con spazio d’archiviazione illimitato;
- Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
- Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti;
- Google Meet, per videoconferenze (lezioni a distanza, formazione, collegi docenti, consigli di classe).

I servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico. Si consiglia di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poiché progressivamente le comunicazioni scuola-studente utilizzeranno sempre di più questo canale.

La piattaforma G Suite funge anche da supporto nei casi in cui sia necessaria la didattica a distanza, senza per questo sostituirsi al ruolo del registro elettronico.

 

NUOVO LINK PER ACCESSO ALLE CLASSI 

 

Guida per studenti e famiglie

A questo link sono disponibili delle utili guide per iniziare ad usare la G Suite correttamente:

https://sites.google.com/ipsteleseischia.edu.it/gsuitetelese/guida-per-studenti-e-famiglie

 

Guida per i docenti

Su questo sito si possono visualizzare le guide per i docenti:

https://sites.google.com/ipsteleseischia.edu.it/gsuitetelese/guida-per-i-docenti

 

Link utili:

Informativa privacy
Centro Didattico G Suite

 logo7 miur-ministero-istruzione-universita-ricerca

cooltext250307802635942


  - CALENDARIO DEFINITIVO ESAMI DI QUALIFICA

new4aSI COMUNICA CHE LE CLASSI  - 3SALA A E 3SALA B SOSTERRANNO LA PROVA MULTIDISCIPLINARE SABATO 15 LUGLIO 2017 SECONDO I SEGUENTI ORARI:

3SA  08:30 - 11:00

3SB  08:30 - 11:00

PER LE ALTRE CLASSI IL CALENDARIO RESTA IMMUTATO

SEMINARIO DI FORMAZIONE SULLE NUOVE NORME RELATIVE ALLA MOBILITÀ TRA ORGANICO DELL’AUTONOMIA E AMBITI TERRITORIALI. [leggi documento]

Materiale per i coordinatori relativo ai percorsi IeFP

Allegati:
Scarica questo file (Materiale IeFP.rar)Scarica la cartella[ ]1308 kB

Dirigente Scolastico

prof. Mario Sironi

Allegati:
Scarica questo file (C.V. SIRONI.pdf)C.V. SIRONI.pdf[ ]2237 kB

Sede : via Fondo Bosso, 1/3 Tel 081 981566

Fax 081 983210

E- mail istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.E.C. : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Uffici

Direttore dei servizi generali ed amministrativi :

Dott.ssa Paola Barra

Protocollo ed affari generali :

assistente sig.ra Sandra Ruberti

Ufficio Area Didattica :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

assistente sig.ra Giuseppina Ferrandino 

Ufficio Area Personale :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

assistente sig. ra Rosita Falzarano

assistente sig. ra Antonella Minaudo

Ufficio Area Contabilità :

assistente : sig.ra Raffaela Arcamone

 assistente : sig.ra Francesca Carcaterra

banner mappa
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.