google suite

Il nostro Istituto adotta la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di gestire in maniera ottimale la comunicazioni tra dirigenza, docenti, studenti e segreteria. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy e sono un ottimo strumento per l’applicazione della didattica digitale integrata, in riferimento al quadro DigComp 2.1.

Tutti gli studenti, così come i docenti, hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:

- e-mail personale @ipsteleseischia.edu.it con spazio d’archiviazione illimitato;
- Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
- Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti;
- Google Meet, per videoconferenze (lezioni a distanza, formazione, collegi docenti, consigli di classe).

I servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico. Si consiglia di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poiché progressivamente le comunicazioni scuola-studente utilizzeranno sempre di più questo canale.

La piattaforma G Suite funge anche da supporto nei casi in cui sia necessaria la didattica a distanza, senza per questo sostituirsi al ruolo del registro elettronico.

NUOVO LINK PER ACCESSO ALLE CLASSI

Guida per studenti e famiglie

A questo link sono disponibili delle utili guide per iniziare ad usare la G Suite correttamente:

Guida per i docenti

Su questo sito si possono visualizzare le guide per i docenti:

Link utili:

Centro Didattico G Suite