Formazione ed Aggiornamento

Si comunica che la Direzione generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del Sistema nazionale di valutazione organizza la sesta edizione del Corso di formazione su tematiche di “Computer scienze”.
Il corso è gratuito e si svolge in modalità on-line,
In allegato la circolare con le istruzioni per lì’iscrizione

La Rete dell’ambito NA15 ha predisposto un programma di formazione docenti, all’interno del Piano nazionale di Formazione, che prevede le seguenti azioni formative :

a) Valutazione e miglioramento della didattica
b) Didattica per competenze e innovazione metodologica
c) Inclusione e disabilità.

Scadenza presentazione domanda di partecipazione: 06/04/2017

Allegati:
Scarica questo file (avvisoformazioned'ambito.pdf)avvisoformazioned'ambito.pdf[ ]292 kB
 formazione.jpg

Progetto “Campania Erickson”

Il progetto "Campania Erickson" nasce come opportunità per i docenti campani di frequentare corsi organizzati e condotti dal Centro Studi Erickson, senza caricarsi di ulteriori spese per recarsi alla sede ufficiale di Trento.

In questo primo anno 2016/17 sono previsti 6 corsi di formazione su "Le dimensioni dell'inclusione", intesi come lancio di un iniziativa pilota, le cui sedi sono rappresentate da sei scuole ubicate nel territorio di afferenza al nostro CTI. Sull’Isola d’Ischia, per favorire la partecipazione dei docenti delle isole flegree, si svolgerà presso l’I.P.S. “Vincenzo Telese” un corso di formazione “ Bisogni Educativi Speciali e inclusione” della durata di 20 ore, con relatore Domenico Vaccaro, pedagogista, prevedibilmente nei mesi di Marzo-Aprile. Per consentire l’organizzazione del corso i docenti interessati sono pregati di predisporre il modulo allegati di pre-iscrizione ed inviarlo alla scuola “Vincenzo Telese” all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sono pubblicati i nominativi dei docenti ammessi al corso “Embodied Cognition e Formazione Docenti” – Competenze emotive e corporee per l’inclusione . A cura del Prof. Filippo Gomez Paloma

Decreto di Nomina Tutor per docenti neo assunti - a.s.2015/16

Inviata alle scuole la circolare con le indicazioni operative per il bonus per la formazione e l'aggiornamento dei docenti