albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

Colazione al Telese 2020

shutterstock 203253790

Riparte Il progetto “Colazione al …Telese” anche quest’anno all’insegna della Sostenibilità e la Mediterraneità.  Il progetto nasce dall’esigenza di RI-educare gli alunni ad una corretta alimentazione ed un sano stile di vita. Molti ragazzi non hanno l’abitudine di fare la prima colazione a casa per pigrizia, per mancanza di tempo, perché non ne hanno voglia o per altri motivi e non comprendono l’importanza fondamentale che tale pasto ha per il benessere quotidiano mentale e fisico. Mangiano quindi alimenti poco nutrienti, poco salutari e per niente sostenibili prima di entrare in classe oppure sandwich farciti di cibi grassi che li appesantiscono facendoli sentire stanchi e poco disponibili all’attività didattica e di apprendimento in genere.

Il progetto intende guidare gli alunni delle classi prime a riflettere sui diversi cibi e bevande che possono essere alimenti salutari e funzionali ad una vita attiva e sana e ad imparare a costruire abbinamenti corretti per un buon metabolismo. Tutte le classi prime usufruiranno sino al giorno 4 febbraio di n. 2 colazioni (una dolce ed una salata ) preparata dagli alunni delle classi superiori e servita dal Servizio di sala e bar.

Il questionario alimentare e gli incontri iniziali e conclusivi avranno lo scopo di far emergere le abitudini alimentari degli studenti coinvolti e riflettere insieme all’esperta nutrizionista sugli aspetti positivi, da migliorare o da evitare traendo vantaggio dall’esperienza fatta a scuola.

Link colazione salata:

Open day per le iscrizioni a.s. 2020/21

locandina_openday.jpg

L'Istituto Professionale di Stato invita tutti a partecipare agli Open Day per la presentazione dell'offerta formativa dell'istituto. Durante gli Open day sarà possibile partecipare alle esercitazioni nei diversi laboratori che saranno aperti a tutti.

Gli incontri sono previsti nei giorni Martedì 14 gennaio, Martedì 21 gennaio e Giovedì 30 gennaio dalle ore 15,00 alle 18,00. Sarà possibile anche procedere all'iscrizione,

IPS Telese - Ischia | Sito web ufficiale

Pubblicazione graduatoria provvisoria personale interno Tutor ed esperto madrelingua PON Progetto P.O.N. “COMPETENZE DI BASE” 2^ Edizione “ “Per la Scuola e per la vita II annualità” Codice identificativo: 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-305 Modulo "What's on!"

pon.jpg

Pubblicazione graduatoria Provvisoria Personale Interno: TUTOR–ESPERTO MADRELINGUAProgetto P.O.N. “COMPETENZE DI BASE” 2^ Edizione ““Per la Scuola e per la vita II annualità”Codice identificativo: 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-305

CUP E38H18000950007

Scadenza presentazione reclami entro il 25/01/2020

Progetto P.O.N. “COMPETENZE DI BASE” 2^ Edizione “ “Per la Scuola e per la vita II annualità” Dichiarazione di valutazione delle candidature senza istituzione di commissione modulo "What's on!"

pon.jpg

Dichiarazione di valutazione delle candidature senza istituzione di commissione

Progetto P.O.N. “COMPETENZE DI BASE” 2^ Edizione “ - “Per la scuola e per la vita II annualità”

Modulo "What's on!"

Codice identificativo: 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-305

CUP E38H18000950007

Avviso di selezione del personale interno per Tutor del Progetto “Percorsi di Alternanza scuola-lavoro II Edizione” dal titolo “ “Alternan…do Scuola e Lavoro!” Modulo “ La valorizzazione delle competenze e delle qualità professionali” Codice identif

pon.jpg

E' pubblicato l'avviso di selezione del personale interno per  Tutor   del Progetto “Percorsi di  Alternanza scuola-lavoro   II Edizione” dal titolo “ “Alternan…do Scuola e Lavoro!” Modulo “ La valorizzazione delle competenze e delle qualità professionali” Codice identificativo: 10.6.6A-FSEPON-CA-2019-11

CUP: E38H18001020007

Scadenza presentazione domande: entro le ore 12:00 del 27/01/2020

Formazione su Piattaforma GSuite

Formazione sulla Piattatforma Google Suite.

Tassi di presenza - assenza del personale mese di dicembre 2019

Sono pubblicati i tassi di presenza - assenza del personale scolastico del mese di dicembre 2019

Avviso di selezione personale interno figure Tutor ed Esperto Madrelingua PON codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-305 "Competenze di base 2^ edizione" - dal titolo "per la scuola e per la vita II annualità" modulo " What's on ?"

pon.jpg

Avviso di selezione personale interno figure Tutor ed Esperto Madrelingua PON codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2019-305 "Competenze di base 2^ edizione" - dal titolo "per la scuola e per la vita II annualità"  modulo " What's on ?"

CUP: E38H18000950007

Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 12.00 del 21/01/2020

Indice di tempestività anno 2019

Pubblicazione Indice di tempestività anno 2019

Indice di tempestività IV trimestre 2019

Pubblicazione Indice di tempestività IV trimestre 2019

Il-figlio-di-Saul-Rai-2Tutti gli alunni delle  classi I, II e III dovranno trovarsi al cinema Excelsior di ischia il giorno 28 gennaio  alle ore 09:30 e saranno accolti dalgli alunni della classe V Turistica che  cureranno la sistemazione  in sala.  Al termine della proiezione tutti gli alunni faranno rientro a casa in modo autonomo.